Innamorata persa della psicologa – Consulenza online
CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it
Avrei bisogno di un confronto con qualcuno di esperto… da circa tre anni e mezzo ho iniziato la mia psicoterapia, direi che i miei problemi si sono risolti più o meno anche se ora sono tornati di nuovo fuori o meglio in questa situazione ne sono venuti fuori nuovi, tutto è iniziato a gennaio quando io e la mia psicologa abbiamo iniziato ad essere più vicine, abbiamo iniziato a messaggiare…provocandoci a vicenda finché non è successo che io mi sono innamorata persa di lei … entrambi siamo lesbiche ma questo non credo voglia dire molto il fatto è che da lì è cambiato tutto, ho iniziato a vederla in un altro modo… fino a giugno quando non celo più fatta e gli ho detto che non potevo più continuare a fingere, lei sapeva tutto ma nonostante questo entrambi siamo andate avanti così… poi ho deciso di finire e lei non la presa bene oddio a distanza di due mesi ricordo ancora i suoi occhi si è messa a piangere … e la cosa mi ha buttato ancora più giù, da quel giorno non si è fatta più sentire è sparita… senza se e senza ma… ho paura mi manca così tanto che a volte vorrei morire già perché senza lei niente ha senso, ho continuato a scriverle ma mai una risposta. Qualche giorno fa sono andata dove fa il suo secondo lavoro e ci siamo incrociate lo sguardo mi ha solo salutato e poi è andata via subito dentro il magazzino… che devo fare ? Ha iniziato lei con gli sms perché ora non mi considera più ? Basterebbe un solo messaggio con scritto lasciami in pace. Io sto malissimo non so a chi rivolgermi lei a me non faceva pagare niente proprio perché sapeva la mia situazione e poi la sua inesperienza la sua giovane età… come devo fare? Secondo voi devo rivolgermi a un altra psicologa che mi aiuta a dimenticarmi di lei ? Grazie in anticipo se risponderete.
A12
Gentilissima,
La collega ha sicuramente sbagliato e compiuto un atto eticamente molto discutibile cominciando la chat con lei, ancor di più se veramente durante la terapia “vi siete provocate a vicenda”. E’ probabile dunque che si sia resa conto del suo errore e che ora preferisca dimenticarla.
Credo che lei, per aiutarla, vista anche la giovane età e l’inesperienza, cui lei fa riferimento, farebbe bene ad accettare che le cose si siano risolte in questo modo e a non cercarla più.
L’idea di andare nuovamente in terapia per dimenticare questa delusione potrebbe essere una buona idea, ma io le suggerirei a questo punto di scegliere un uomo anziché una donna, in modo che lei possa confidarsi apertamente, riducendo la probabilità di subire una nuova infatuazione (che non la aiuterebbe a sentirsi meglio…).
Saluti cordiali.
Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti
Una presentazione sull'orgasmo femminile
Immagine:
Freepik
Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa
ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE TERNI e ONLINE
● Attività libero professionale, prevalentemente online
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici
● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.
Sito personale: www.giulianaproietti.it